sabato 23 luglio 2016

Max Gazzè - Vento D'Estate


Estate del 1998, periodo molto strano, di scuole superiori e di estati malinconiche. Ho questa forte impressione e ricordo di una grande malinconia di fondo con la quale vivevo e che mi accompagnava costantemente durante le estati, i soli caldi, l'arsura durante il viaggio per il mare... i miei momenti preferiti. Gli spostamenti ed i viaggi son sempre stati la mia cosa preferita. Mi ricordo ancora a fine scuola, di quando ritornavo in paese con il pulman da Sassari, che osservavo i campi pieni di fieno, giallissimi e bellissimi, ancora da mietere, l'walkman originale che sparava in sottofondo la discografia dei Dream Theater o dei Litfiba in cuffia, tutto rigorosamente in cassetta. Beh non ricordo il perché di questa malinconia, credo c'entrasse l'amore, e questa canzone non ne era la causa ma di sicuro la compagna. So che provo malinconia al pensiero della malinconia del passato, vorrei riprovarla, era una fedele compagna, illusoria, che dava tinte a volte opache e spesso molto vivide e vivaci. Provar malinconia della malinconia... certo che il tempo è volato! Questa estate non so come sarà, ma mi piacerebbe che fosse un po' come quella del passato. I viaggi ci sono, i campi sardi ci saranno, ci sarà il mare, ci saranno posti nuovi da scoprire, Calabrie e Puglie da esplorare. Promette bene! 

Nessun commento: