mercoledì 10 dicembre 2014

La Realtà, parte 1

Che liberazione. Una gioia immensa nel vedere la realtà per com'è:
Federica ha avuto timore di me e si è allontanata senza voler faticare nemmeno un istante! 

Scoprire che tutte le mie paranoie, che i miei desideri di relazione umana con una persona che consideravo speciale, son stati tutti fittizi, beh, è stata una grande liberazione. Liberazione dal desiderio di volerci per forza avere a che fare, di voler creare qualcosa che non è assolutamente ricambiato in nessun modo. Prima volta che mi succede questa cosa in vita mia, stranissima tra l'altro, visto che quello che ci ha subito son stato io!

Altra cosa importante imparata da questa vicenda:
Nei rapporti unilaterali, coltivati solo da un lato del campo, basta un solo giorno di mancata irrigazione o un piccolo errore di fondo, da distruggere tutto il raccolto, da rovinare tutto ciò che è stato fatto. Mi serva come monito per il futuro! Certi errori non vanno ripetuti, sopratutto quando sono così grossolani! Cose naturalmente iper perdonabili in una relazione umana biunivoca... bah! va benissimo così

la realtà, gioiosa e felice a prescindere dal giudizio sulla vicenda, dal concetto occidentale di positivo o negativo! 

Nessun commento: