venerdì 1 maggio 2015

Della fiducia e dell'oscurità delle persone.

E' incredibile. E' incredibile tutto lo schifo che è riuscita a tirarmi fuori in poche settimane finali. E' incredibile essere trattato alla fine solo come un taccuino di errori. E' incredibile che una persona non si prenda la responsabilità di evitare di stuzzicare il lato oscuro delle persone e che poi non lo ammetta. E' incredibile che le persone non riescano davvero a lasciarsi andare fino a questo punto, fino a vivere di assoluti ed a necessitare solo ed esclusivamente le scuse. Scuse sicuramente doverose, ma vissute come uno stallo alla messicana: senza scuse tu non andrai oltre, non meriti niente. Senza scuse non si avrà fiducia, nemmeno il briciolo indispensabile per trattare le persone con un filo di umanità in più. 
Ho dentro una delusione incredibile. Mai ero stato frainteso fino a questo punto, e la causa di questo non può essere solo mia. Qui c'è proprio il bisogno di andare oltre le parole, di avere fiducia ALMENO delle parole che uno pronuncia. Poi i fatti son necessari, ma la fiducia pure in un rapporto.
Qui non si sta ad elemosinare la presenza di nessuno. Vuoi avermi nella tua vita? Bene, "da qui ed ora", senza vivere di rinvangamenti solo perché ti devi appigliare a delle parole rimescolate a tuo piacimento solo perchè ti fa comodo smettere di lasciarti andare, smettere di pensare che nella situazione ci sei in mezzo anche tu e che è anche tua responsabilità per smettere di maltrattare e provocare le parti oscure. Poi lo schifo l'ho tirato fuori e sinceramente va più che bene così! Crescerò per conto mio, di sicuro senza di lei, che non è stata in grado di fare altro che stuzzicare l'oscurità nel periodo finale. Questo voleva, questo voleva dimostrare, questo ha dimostrato. D'altronde, chi provoca trova sempre la risposta che cercava. Ma di sicuro non la risposta reale. Almeno non totalmente reale.



Nessun commento: